DE ANGELIIng. Andrea S.r.l.

Italiano Deutsch

CIPPATRICI



CIPPATRICI A DISCO EFFICIENTI E PRODUTTIVE




La costruzione di cippatrici fa parte del programma di produzione standard della FARMIForest sin dall'inizio della sua fondazione. L'esperienza pluridecennale ha contribuito ad ottimizzare ogni singolo componente delle stesse rendendole sicure, robuste ed affidabili e ad ampliare via via la gamma di modelli per soddisfare le più svariate esigenze.






CAMPI D'IMPIEGO:

-
BIOENERGIA - produzione di cippato di alta qualità per uso energetico (caldaie a cippato) sia per uso privato che per uso professionale anche per grossi volumi;
-
cippatura di alberi interi, di residui di segheria e sfridi di taglio;
-
manutenzione di giardini, parchi, cantieri e bordi stradali;
-
smaltimento di residui di potatura;
-
cippato per miglioramenti dei terreni;


L'ampia gamma di modelli esposti nelle pagine specifiche permette ad ogni utente la scelta della cippatrice più idonea per le proprie necessità.


I modelli di cippatrici piccoli e medi sono provvisti di bocche specifiche per l' adduzione manuale del materiale da cippare.

Per i modelli professionali vi è invece la possibilità di scegliere oltre ad una bocca specifica per l' adduzione manuale del materiale, o una bocca per l'adduzione meccanica (p.e. con caricatore) oppure una bocca con nastro trasportatore. I modelli di cippatrici specifici per la produzione di cippato ad alta qualità per uso energetico vengono forniti dotati di sistema NO-STRESS.


Faccendo parte della produzione standard della FARMI Forest anche i caricatori forestali sono fornibili varie soluzioni di combinazione cippatrice-caricatore che permettono di aumentare notevolmente i volumi di cippato.E' inoltre possibile fornire i vari modelli CH 260 e CH 380 anche nella versione carrellata.




Esempio di uno dei dettagli costruttivi dei modelli CH 260 e CH 380, più approfonditamente specificati nelle pagine specifiche:


             


Cippatura in 3 stadi per un cippato omogeneo:
1. coltelli sul disco rotore
2. coltelli tagliafrasche
3. frangipezzi finale







Le cippatrici FARMI possono inoltre essere fornite dotate di una puleggia a gole trapezoidali multiple per poter essere azionate anche da un motore esterno termico o elettrico tramite una trasmissione a cinghie trapezoidali.







Per la serie 260 è inoltre prevista la fornitura di uno specifico telaio d'accoppiamento per motore elettrico originale FARMI SML 232. Sia la cippatrice che il motore verranno fissati su tale telaio.




Nelle seguenti pagine dedicate alle cippatrici sia nell'esecuzione per l'applicazione ad un trattore che autonome abbiamo riassunto i dati tecnici più importanti per ogni modello. Per informazioni più dettagliate non esitate a contattarci!