DE ANGELIIng. Andrea S.r.l.

Italiano Deutsch

Chi siamo e cosa facciamo

Le origini della attuale Ditta risalgono agli anni 50 del secolo scorso quando i fratelli Dott. Luigi e  Dott. Pio de Angeli fondarono l`azienda con sedi a Bolzano e Trento, operando prevalentemente  nel settore delle funi di acciaio, teleferiche e sollevamento, assicurandosi la rappresentanza in  esclusiva delle A. F. L. Falck per vaste zone del Nord-Est dell`Italia.

Con la morte del fratello Pio, avvenuta nei primi anni `60, il fratello Luigi de Angeli ha proseguito  l`attività dalla sede di Bolzano, inizialmente da solo e successivamente assieme al figlio Ing.  Andrea, acquisendo primari marchi europei di prodotti del settore. Nel 1980 il padre Dott. Luigi  ha ceduto l`azienda al figlio e venne così costituita l`attuale azienda “DE ANGELI ING. ANDREA  SRL”, la quale ha, via via, ampliato l`attività con particolare riguardo al settore forestale. 

Data da allora la stretta collaborazione con il primario Costruttore finlandese “FARMI Forest  Corporation”, leader mondiale nella costruzione di macchinari forestali quali verricelli, cippatrici,  rimorchi e caricatori forestali, macchine taglia-spaccalegna, ecc., per la distribuzione in esclusiva  sul territorio nazionale di tali macchine. A questa collaborazione si aggiunsero altri importanti  contatti quali la ditta KOLLER austriaca, rinomato costruttore di carrelli pescanti e gru a cavo,  la ditta KWB austriaca quale produttore di catene per sollevamento e catene da neve, le ditte  austriache NEUHAUSER/DEINHAMMER e la ditta inglese CUNDEY per le scortecciatrici, la ditta  YANIGAV francese per macchine appuntapali e piantapali, vari produttori austriaci per i verricelli  portatili per motosega come il Multi-KBF, l`Ackja, ecc., la ditta Müller L. austriaca, per attrezzi  manuali d`impiego forestale e tanti altri marchi importanti. 

Partecipando alle più importanti manifestazioni fieristiche e dimostrazioni in campo nazionale si  è così riusciti a far conoscere e distribuire questa vasta gamma di prodotti in tutto il paese, sia  direttamente che tramite una rete di rivenditori.