DE ANGELIIng. Andrea S.r.l.

Italiano Deutsch

Processori per trattore NIAB


La Sramatrice e Depezzatrice combinata


NIAB 15 - 5 B

La sramatrice-depezzatrice NIAB è un prodotto versatile di alta qualità, studiato e realizzato per assicurare all' utente semplicità di impiego ed alta resa sul lavoro. Mediante il verricello idraulico radiocomandato incorporato i tronchi tagliati vengono avvicinati alla macchina per essere poi singolarmente afferrati dalla stessa e sottoposti ai successivi cicli di lavoro quali la sramatura, la depezzatura come pure l'accattastamento del legno su pile diverse.




La NIAB 15 - 5 B è una macchina robusta e affidabile. Permette all'operatore di stare dietro la macchina in posizione di sicurezza per comandare e controllare tutte le operazioni, seguendo passo passo i cicli di lavoro. La macchina riesce con facilità a lavorare tronchi fino ad un diametro di 50 cm.



La NIAB 5 - 15 può essere applicata a qualsiasi trattore. Dispone di un circuito idraulico proprio azionato da una robusta pompa che viene azionata tramite l' albero cardanico del trattore.


La NIAB 5 - 15 è dotata di un robusto verricello idraulico radiocomandato con forza di traino di ca. 2.500 kg. Le dotazioni standard includono un cilindro per l'estensione del braccio con ammontizzatori in entrambe le posizioni finali, una sega depezzatrice con pompa di lubrificazione e solido motore, un grande serbatoio per l'olio idraulico con una capacità di 60 litri e di un panello di controllo regolabile per una posizione di lavoro ottimale.




NIAB 15 - 5 C



Il NIAB 5 - 15 C è dotato di serie con un misuratore della lunghezza e del diametro e di un sistema di comando con nove opzioni. La misura di taglio può essere regolata premendo i pulsanti più o meno sul pannello di controllo. Può sempre essere scelta anche la preimpostazione manuale.






NIAB 15 - 5 C

Accessori standard 

                                                                                                                                  

                                                                       

Equipaggiamento di misurazione lunghezza con preinstallazione digitale
                                                 

Equipaggiamento di misurazione diametro digitale





CICLI DI LAVORO NIAB 15 - 5 B e NIAB 15 - 5 C

I cicli di lavoro della sramatrice-depezzatrice NIAB si possono riassumere nelle seguenti fasi:

1.
Avvicinamento e posizionamento dei tronchi da sramare in vicinanza della macchina a mezzo del verricello radiocomadato incorporato nella stessa macchina.
2.
Afferraggio del songolo tronco da sramare con la testa sramatrice; il grande angolo di rotazione della macchina permette un comodo afferraggio del tronco senza tempi morti nel lavoro.
3.
Inserimento del tronco nella macchina mediante comando idraulico del movimento della testa sramante.
4.
Sramatura del tronco con movimento lineare alternato ed automatico della testa sramatrice lungo il tronco stesso; mentre la testa sramatrice srama, il tronco viene tenuto bloccato da una apposita pinza di serraggio a chiusura atomatica.
5.
Depezzamento a lunghezza desiderata del tronco sramato in uscita alla macchina a mezzo di una potente sega a catena azionata pure essa idraulicamente; la lunghezza di taglio si lascia prefissare.





DATI TECNICI NIAB 15-5 B e NIAB 15-5 C

Azionamento
PTO trattore
Potenza richiesta
30/40 kW
Numero giri PTO
380 g/min
Diametro tronco max.
50 cm
Passo avanz. sramatura
1520 mm
Velocità avanzamento sramatura media
1,5 m/sec
Impianto idraulico
proprio
Portata idraulica
60 l/min
Pressione idraulica
200 bar
Capienza serbatoio idraulico
65 L
Forza tiro verricello idraulico
2,5 T
Radiocomando verricello
si
Stromversorgung 12V - 16A
Fune verricello
8 mm - 40 metri
Angolo lavoro sramatrice
75 gradi
Azionamento sega sramatrice
idraulico
Capacità sega
18/25 kW/hk
 Barra sega
18"
Velocità catena sega
 40 m/sec
Largh. x Alt. x Lungh. 2,45x2,3x2m
Peso 1050 kg